L’economista è convinto che non vi sia un diritto ottimo per qualsiasi situazione di mercato, bensì un diritto confacente alle caratteristiche di ognuna di esse. Il giurista dà all’economia la cornice normativa entro la quale si muovono i fenomeni reali, con- ferendo compostezza alle dinamiche economiche. La percezione dell’opportunità di un approccio economico dischiuso al diritto, sia nazionale che europeo, ha motivato la creazione della Testata.
Essa, attiva da quasi 65 anni nel panorama economico e finanziario, prima con la ti- tolazione di ‘‘Mondo Bancario’’ e successivamente con quella di ‘‘Top Management’’, si è affermata, negli ultimi 10 anni ,come ‘‘Tempo Finanziario’’, aggregando attorno ad essa illustri economisti, giuristi e professionisti.
Ercole P Pellicanò ne è l’editore ed il Direttore Responsabile.
È un quotidiano nazionale on line realizzato secondo il metodo dell’in- formazione di flusso. Pertanto, ha il proprio core business nell’offerta rivolta ai lettori più esigenti, fornendo loro, quotidianamente, un flusso informativo costante in tempo reale per 24 ore consecutive. Il giornale è realizzato in collaborazione con partners giornalistici di alto profilo, come Adnkronos, Sky tg24, nonché un blocco di partners editoriali come gli uffici stampa di istituti della Pubblica Amministrazione, delle forze armate e di altri soggetti, pubblici e privati.