La crescente complessità e dinamica dei mercati rende sempre più strategico per le aziende lo sviluppo di operazioni di finanza straordinaria, nonché la ricerca di nuove alleanze e collocamenti. Lo Studio Pellicanò, nella consapevolezza di una tale realtà, opera per indirizzare i capitali verso le PMI, assistendo il Management nei progetti di crescita e di riassetto finanziario. Più in generale, lavora per creare valore, economico e sociale, incrementarlo e portarlo ad essere elemento fondante di un sano ed equilibrato processo di sviluppo.
Si tratta di un’Advisory firm, indipendente, che, operando a fianco di investitori privati, li aiuta nel processo di crescita e di affermazione sul mercato, favorendone il rapporto interattivo con banche ed imprese, attraverso un dialogo aperto e propositivo. Nella sua storia, lo Studio ha maturato esperienze nel circuito internazionale, rappresentando un importante istituto di credito in Cina, Malta, Egitto, Tunisia, Libia, Marocco. Per questa via ha favorito la internazionalizzazione di numerose PMI.
Il posizionamento sul mercato è supportato da una attività editoriale che da visibilità allo Studio e favorisce la fissazione delle migliori relazioni per la diffusione dei valori della sana impresa, efficiente e produttiva, e dei principi di sostenibilità.
Professionisti interni ed esterni collaborano con imprenditori, equity investors e banche per fornire un servizio di consulenza finanziaria e tecnica, dinamica ed efficente
Ercole Pietro Pellicanò
Owner Manager Studio Pellicanò